IN EVIDENZA
BOOK TRAILERS
SEGNALAZIONI
- -
Il nuovo libro di Castellucci sull'iniziazione cristiana
Le riflessioni del vescovo di Modena don Erio per catechisti e parroci

Acqua e cibo, essenziali per vivere, sono il dono che Cristo offre per la gioia e la salvezza di ogni uomo. L’iniziazione cristiana si pone così come il percorso di grazia che la Chiesa accompagna, affinché bambini e ragazzi possano celebrare e vivere l’incontro con Gesù.
Le riflessioni di monsignor Erio Castellucci, presidente della Commissione episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi, aiutano parroci e catechisti ad approfondire le radici contenutistiche e metodologiche che fanno dell’iniziazione cristiana un tempo fecondo per tutta la comunità.

Scopri gli altri percorsi per l'iniziazione cristiana di #EDBcatechesi. 

- -
Scopri la app della Bibbia di Gerusalemme!
Un nuovo modo di leggere la Bibbia

Come ha detto Papa Francesco: «Oggi si può portare con sé la Bibbia intera in un telefonino, in un tablet. L'importante è leggere la Parola di Dio, con tutti i mezzi». Per questo EDB ha creato l’app "La Bibbia di Gerusalemme EDB", che ti permette di avere l’intero testo biblico, con tutti gli apparati a corredo, sempre con te, comodamente sul tuo smartphone o tablet. Funziona sui sistemi Android e iOS scaricandola rispettivamente da Google Play o App Store.

- -
Le Preghiere dei fedeli: disponibili i primi due volumi

Autore delle preghiere dei fedeli raccolte nei volumi è la comunità monastica benedettina Ss. Trinità di Dumenza, nella diocesi di Milano. La preghiera comunitaria celebrata insieme agli ospiti, il lavoro di collaborazione tra i fratelli, la quotidiana pratica della lectio divina della Parola di Dio, vissuti secondo lo stile della Regola di san Benedetto, sono all’origine del sussidio liturgico.