IN EVIDENZA
SEGNALAZIONI
- -
Esce la app della Bibbia di Gerusalemme
Un nuovo modo di leggere la Bibbia

Come ha detto Papa Francesco: «Oggi si può portare con sé la Bibbia intera in un telefonino, in un tablet. L'importante è leggere la Parola di Dio, con tutti i mezzi». Per questo EDB ha creato l’app "La Bibbia di Gerusalemme EDB", che ti permette di avere l’intero testo biblico, con tutti gli apparati a corredo, sempre con te, comodamente sul tuo smartphone o tablet. Funziona sui sistemi Android e iOS scaricandola rispettivamente da Google Play o App Store.

- -
Adolescenti e amore: il nuovo libro di Castellucci
Si intitola "La cera di Ulisse e la cetra di Orfeo"

Ogni educatore sa quanto è arduo parlare di affettività e sessualità con i ragazzi. Viene in suo aiuto il nuovo sussidio #EDBcatechesi dal suggestivo titolo "La cera di Ulisse e la cetra di Orfeo", a firma di tre Uffici pastorali della diocesi di Modena-Nonantola – Catechesi, Famiglia, Giovani – e a cura del vescovo monsignor Erio Castellucci, mettendo a disposizione degli educatori numerosi spunti per affrontare in modo positivo alcune dimensioni della vita umana che rappresentano dei passaggi-chiave nell’adolescenza: amore, affetti, corpo, sessualità, coppia. 

 

- -
La vita è una storia d'amore
Il nuovo sussidio per la Benedizione della casa

Le riflessioni di Papa Francesco sulle relazioni e la vita di famiglia oltre a una preghiera sul tema, tratte principalmente dalla sua ultima esortazione apostolica, "Christus vivit", sono proposte nel sussidio per la benedizione della casa, da consegnare a ogni famiglia.

- -
Le Preghiere dei fedeli: escono i primi due volumi

Autore delle preghiere dei fedeli raccolte nei volumi è la comunità monastica benedettina Ss. Trinità di Dumenza, nella diocesi di Milano. La preghiera comunitaria celebrata insieme agli ospiti, il lavoro di collaborazione tra i fratelli, la quotidiana pratica della lectio divina della Parola di Dio, vissuti secondo lo stile della Regola di san Benedetto, sono all’origine del sussidio liturgico.