La Tenerezza progetto di vita

Esercizi spirituali per sposi e fidanzati. Presentazione di Fernando Filograna. Prefazione di Carlo Rocchetta

Pubblicazione:  maggio 2021
Edizione:  1
Pagine:  192
Peso:  230 (gr)
Collana:  S12 Spiritualità coniugale
Formato:  150x210
Confezione:  Brossura
Altri autori:  Nota introduttiva di Fernando Filograna
EAN:  9788810511619 9788810511619
€ 17,00

non acquistabile
Descrizione
Tutti vogliono essere felici, ma pochi lo sono veramente. Perché? Perché sbagliano strada. Coniugando scienze umane e teologia, il libro si propone come un corso di esercizi spirituali per fidanzati e sposi che, partendo dal vissuto personale e dalla conoscenza di sé, suggerisce strumenti efficaci per aumentare la consapevolezza e la capacità di reazione nelle esperienze emotivamente difficili.
Il lettore sarà così accompagnato a verificare, con un metodo d’indagine razionale, la propria regola sulla felicità e a scoprire che solo la tenerezza incondizionata gli garantisce la possibilità di essere felice.
Sommario
Presentazione.  Prefazione.  I. Vuoi essere veramente felice?  II. Le emozioni... che guazzabuglio!  III. Dimmi ciò che vedi e ti dirò cosa pensi!  IV. Dimmi cosa pensi e ti dirò se sarai felice!  V. Pretendi? Perché vuoi essere infelice!  VI. Il coraggio di essere felici: la tenerezza!  VII. Inno alla tenerezza dell’amore.  Conclusione.  Appendice: l’angolo della preghiera.
Note sull'autore
Alessandro Ruberti, insegnante, è delegato per l’Ufficio della Pastorale della Famiglia della diocesi di Nardò-Gallipoli. Insieme alla moglie Giovanna, si occupa di percorsi di formazione per coppie, famiglie, genitori, fidanzati, giovani sulla
spiritualità della tenerezza e l’affettività, con l’obiettivo di creare una comunità della tenerezza al servizio delle famiglie, sull’esempio e in collaborazione della Casa della Tenerezza di don Carlo Rocchetta in Perugia. Scrive articoli sulla spiritualità coniugale della tenerezza per varie riviste.