L’applicazione La Bibbia di Gerusalemme EDB è uno strumento alternativo o complementare al testo cartaceo che permette di avere la medesima Bibbia sempre con sé, ma comodamente sul proprio smartphone o tablet.
Funziona sui sistemi Android e iOS scaricandola rispettivamente da Google Play o App Store e installandola direttamente sul dispositivo mobile.

L’app La Bibbia di Gerusalemme EDB non solo contiene l’intero testo biblico ma è ricca di funzioni interattive finalizzate per la consultazione, la lettura personale, la meditazione, lo studio, la preparazione di incontri, seminari, omelie. Per questo non è solo una versione elettronica e leggera della Bibbia: è un vero e proprio nuovo modo di leggerla!

Di facile e pratico utilizzo, con una veste grafica intuitiva ed elegante.
Già dalla prima schermata, le funzioni principali sono immediatamente riconoscibili.

Una volta scelto un libro biblico utilizzando le sezioni o la ricerca per versetto, la lettura è agevolata da numerose facoltà come la modifica dell’interfaccia a seconda delle proprie esigenze di lettura, la ricerca di una parola, l’apertura e chiusura dei passi paralleli tramite finestre pop up, la visualizzazione delle note a scomparsa così da non appesantire il testo.

Ma c’è di più. L’app La Bibbia di Gerusalemme EDB non fa rimpiangere carta, penna e segnalibri. È infatti possibile visualizzare la cronologia dei brani consultati, apporre segnalibri per riprendere la lettura dove la si è interrotta, salvare brani con la possibilità di aggiungere annotazioni personali e creare dei veri e propri taccuini con post it colorati.

Tutte le opzioni sopra descritte sono possibili anche offline!
L’unica che necessita di connessione è la funzione share, che permette di condividere brani e passi tramite mail, chat e canali social.

L’applicazione è in vendita su tutti gli store ma attenzione a scegliere quella originale EDB con la dicitura La Bibbia di Gerusalemme EDB e con il noto logo della Bibbia di Gerusalemme rosso e bianco.