La Vita a colori

Storie da un insolito blog. Prefazione di Giovanni Cesare Pagazzi

Pubblicazione:  18 ottobre 2018
Edizione:  1
Pagine:  176
Collana:  F5 Itinerari
Formato:  120x185x11 (mm)
Confezione:  e-book
 EPUB  - Filigrana digitale
Prefazione di:  Giovanni Cesare Pagazzi
EAN:  9788810964538 9788810964538
Descrizione
«Questo libro nasce dalla raccolta di esperienze, incontri, storie, pensieri e riflessioni, che sono la “materia prima” del piccolo blog personale che curo quotidianamente. Con l’aiuto di alcuni amici ho selezionato i materiali di carattere più personale e li ho raccolti attorno ad alcune dimensioni che “disegnano” i miei legami: sentimenti, parole, gesti, figli, addii, persone, interiorità, luoghi e vita quotidiana. Questo libro parla di umanità, con leggerezza e profondità; vuole aiutare a scorgere, nelle piccole e banali cose che ci accadono, quel senso bello che apre lo sguardo e dona colore alla vita».
Sommario
Prefazione (G.C. Pagazzi).  Introduzione.  Figli.  Persone.  Vita quotidiana.  Parole.  Gesti.  Sentimenti.  Luoghi.  Interiorità.  Addii.  Saluti.
Note sull'autore
Marco Zanoncelli, laureato in Fisica e in Scienze religiose, lavora come analista informatico su progetti internazionali. Impegnato in attività di carattere educativo e caritativo, cura il blog https://qiqajonblog.wordpress.com/.

Giovanni Cesare Pagazzi, prete della diocesi di Lodi, insegna Teologia alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano) e allo Studio Teologico Riunito dei Seminari di Crema - Cremona - Lodi - Vigevano. È docente di Estetica del sacro all'Accademia delle Belle Arti di Brera. Tra le sue pubblicazioni recenti: Sentirsi a casa. Abitare il mondo da figli (EDB 22011), Questo è il mio corpo. La grazia del Signore Gesù (EDB 2016) e Gesù perdona le nostre colpe... (Glossa 2016).