La Bibbia per ogni giorno

Illustrazioni di Marcin Piwowarski

Pubblicazione:  febbraio 2011
Edizione:  1
Pagine:  352
Peso:  1005 (gr)
Collana:  U5 La Parola illustrata
Formato:  196x261x28 (mm)
Confezione:  Cartonato
Altri autori:  Illustrato da Marcin Piwowarski  -  Tradotto da Donatella Lugli
EAN:  9788810769515 9788810769515
€ 21,90

non acquistabile
Descrizione
In 365 racconti, uno per ogni giorno dell’anno, il volume introduce i bambini dagli 8 ai 12 anni alla storia della salvezza, dalla Genesi fino all’Apocalisse, proponendo vicende più o meno note che la Sacra Scrittura ci tramanda. Ogni racconto, opportunamente illustrato, è affiancato dal rimando al passo biblico di cui narra e del quale vengono integralmente riportati uno o più versetti particolarmente significativi. A conclusione dell’opera, alcune tavole aiutano il bambino a inserirsi nel mondo della Bibbia e nel suo tempo. Esse sono dedicate a cibi, agricoltura, piante e animali, vita in famiglia, abbigliamento, vita quotidiana, dimore, città e villaggi, culto, attività lavorative, commercio, viaggi, popolazioni che abitavano l’area, armi e guerrieri.
Sommario
365 racconti. La vita ai tempi della Bibbia: cibo; agricoltura e allevamento; piante e animali; famiglia; vestiario; vita quotidiana; abitazioni; paesi e città; religione; mestieri, commerci e viaggi; civiltà; armi e guerrieri.  Indice tematico: i personaggi della Bibbia; parabole di Gesù; miracoli di Gesù; insegnamenti di Gesù.
Note sull'autore
RHONA DAVIES, insegnante di provata esperienza, scrive libri per bambini legati alla Sacra Scrittura avendo a cuore di trasmettere i contenuti con grande fedeltà allo spirito del testo biblico. Attivamente impegnata nella sua chiesa locale, è sposata e ha figli adolescenti.MARCIN PIWOWARSKI è stato illustratore freelance per più di quindici anni durante i quali ha illustrato più di un centinaio di volumi per l’infanzia. Sposato, con due bambini, vive in Polonia.