Bambini a messa

Itinerario con famiglie e comunità. Anno B. Presentazione di mons. Giuseppe Pellegrini

Pubblicazione:  luglio 2020
Edizione:  1
Pagine:  112
Peso:  134 (gr)
Collana:  R2 Celebrazione eucaristica e liturgia delle ore
Formato:  150x210
Confezione:  Brossura
Altri autori:  Nota introduttiva di Giuseppe Pellegrini
EAN:  9788810714546 9788810714546
€ 9,50

non acquistabile
Descrizione
Il sussidio presenta attività da svolgere insieme ai bambini a messa durante la liturgia della Parola della domenica nei tempi di Avvento e Quaresima, e offre spunti utili per tutto l’anno.
Le proposte e le attività sono differenziate per fasce di età: bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 9 anni.
Per ogni domenica viene riportata una breve introduzione rivolta al catechista e suggerimenti per svolgere attività originali e coinvolgenti con i bambini.
Sommario
Prefazione (G. Pellegrini).  Un cammino possibile (M. Galvanin).  Coordinate della proposta.  Introduzione di carattere psico-pedagogico.  Indicazioni per il percorso nei tempi forti.  Inroduzione al tempo di Avvento.  Prima domenica di Avvento.  Festa dell’Immacolata concezione.  Seconda domenica di Avvento.  Terza domenica di Avvento.  Quarta domenica di Avvento.  Introduzione al tempo di Quaresima.  Prima domenica di Quaresima.  Seconda domenica di Quaresima.  Terza domenica di Quaresima.  Quarta domenica di Quaresima.  Quinta domenica di Quaresima.  Indicazioni per il percorso nel tempo Ordinario.  Appunti.
Note sull'autore
Michela Soligo, incaricata per i settori Iniziazione cristiana e Formazione catechisti presso il Servizio per la Catechesi della Diocesi di Concordia-Pordenone, ha collaborato a diversi contributi di carattere catechetico tra cui Bambini a messa. Itinerario con famiglie e comunità. Anno C (EDB 2018) e Anno A (EDB 2019).

Maurizio Girolami, presbitero della Diocesi di Concordia-Pordenone, è docente di Sacra Scrittura e Letteratura cristiana antica, direttore della Scuola diocesana di formazione teologica, responsabile e coordinatore del Servizio diocesano per la Catechesi.

Valeria Falasco, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale, lavora come libera professionista e come insegnante di sostegno.