La Forza della vocazione

La vita consacrata oggi. Conversazione con Fernando Prado

Pubblicazione:  dicembre 2018
Edizione:  1
Pagine:  120
Peso:  144 (gr)
Collana:  P6 Lapislazzuli
Formato:  130x200
Confezione:  Brossura
Altri autori:  Intervistatore Fernando Prado  -  Tradotto da Fabrizio Iodice
EAN:  9788810559444 9788810559444
€ 9,50

non acquistabile
Descrizione
«Penso a quei preti, a quelle suore, a quei fratelli che lavorano nelle periferie o nel centro delle città. A quelle persone consacrate che non hanno pretese, che non fanno rumore, ma che lavorano senza preoccuparsi. A coloro che fanno la teologia della vita consacrata vivendola, pregandola. Sono persone che hanno un’umiltà essenziale: sono lavoratori e prendono molto seriamente la loro vita di consacrazione nell’insegnamento, nelle parrocchie, negli ospedali, nelle missioni o ovunque si trovino lavorando al servizio degli altri. Sono davvero persone che danno tutto a piene mani».
Note sull'autore
Con il nome di Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio è dal 13 marzo 2013 il 266° pontefice della Chiesa cattolica. Vescovo di Roma e ottavo sovrano dello Stato della Città del Vaticano, è di nazionalità argentina, nato in una famiglia di origini italiane, e appartiene alla Compagnia di Gesù. È il primo pontefice di questo ordine religioso e il primo proveniente dal continente americano.

Fernando Prado (Bilbao 1969), missionario claretiano, laureato in Scienze dell’informazione e docente di Teologia della missione e Mezzi di comunicazione e vita consacrata, è direttore dell’editrice Publicaciones Claretianas (Madrid).