Storie di esorcismi
La fossa del leone
Pubblicazione:
aprile 1999
Edizione:
1
Pagine:
192
Peso:
194 (gr)
Collana:
F7 Fede e vita
Formato: 125x190x13 (mm)
Confezione: Brossura
EAN: 9788810521106
9788810521106
Ultima ristampa:
23 gennaio 2012
disponibile in libreria
Descrizione
È una storia vera che si intreccia con numerose altre vicende reale. Mediante la conoscenza di numerosi sacerdoti esorcisti e di persone coinvolte nella possessione diabolica, il protagonista penetra gradualmente nel mondo degli esorcismi fino a collaborare con i sacerdoti in numerosi esorcismi; di conseguenza, la descrizione di quanto avviene durante i medesimi e le risposte dei demoni, è frutto di diretta osservazione. Dal racconto emerge costantemente l’infinito amore di Dio che desidera ardentemente la salvezza di ogni persona, che è costata il sacrificio di Gesù Cristo. Ma l’Onnipotente Dio, alla cui maestà e regalità i demoni si sottomettono tremanti, come dimostrano gli esorcismi, non può salvarci senza la nostra personale conversione.
Sommario
Premessa. Giovanni. Mons. Rossi. Mons. Franchini. Don Remi. Il guerciaccio. Suor Gianna. Mons. Giacomo. Padre Bernardo. Don Gianni. Marina. Sconfitto da una fanciulla. Venduta. Il missionario. Risposta teologica. La «Guastafeste». Il Signore è il mio scudo. La festa dell’Immacolata. La caduta di Lucifero. Il pelato è mio amico! Teresa. La preghiera di protezione. Un’anima dannata. L’angelo sterminatore. La strega. Il capo setta. La liberazione. La sedia spezzata. Gianfranco. Il prete dannato. L’importanza dell’impegno. La ragazza drogata. L’incostanza nella conversione. L’esaurimento. Martino. Strumento di informazioni. La liberazione. Margherita. Padre Pio. Conoscenze occulte. Sonia. Il primo segno. L’odio. La Bestia. L’intervento di Teresa. Reazioni al Santissimo. Il morso sulla reliquia. I due sacerdoti. La belva. L’eletta della Bestia. Rossini. La discussione. La suora. La carica di Mario. Don Barbi. Il collaborazionista. L’antibiotico contro Satana. Medjugorje. Ines. Gli agenti della setta. Rimini. Le memorie di Clotilde Bersone. Ulteriore conferma sui Filippini. La morte dello zio di Ines. L’Area S. Caravaggio. L’ultimo esorcismo. Un esorcismo.
Note sull'autore
ARRIGO MUSCIO, è laureato in Scienze economiche e commerciali. È autore di libri di vari argomenti tra cui, ultimi: Luce e tenebre e La Santa famiglia, Ed. CECC Carroccio; La Regina dei Profeti e I segni di Dio, Ed. Segno. Ha collaborato con alcune televisioni private dove ha curato, nel rispetto della tradizione biblica (Matteo 4,4), le rubriche «Preghiera a guarigione» e »Momento di fede», oltre a tenere conferenze sui temi trattati nei suoi libri; è collaboratore delle riviste Il Segno e Teologica.