Cagliari 
26 ottobre 2017   10:00 
48° Settimana sociale. Il lavoro che vogliamo

09121 Cagliari Cagliari

Dal 26 al 29 ottobre 2017 si tiene a Cagliari la 48ª Settimana sociale dei cattolici italiani sul tema: "Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo,
partecipativo e solidale".
Cominciate 110 anni fa da Giuseppe Toniolo, le Settimane sociali rappresentano un momento decisivo per la Chiesa italiana e nella vita del Paese.

«Quando facciamo il punto sul lavoro che vogliamo, dobbiamo sempre tenere presenti le facce delle persone: non teorie economiche, ma persone in carne e ossa. Il lavoro deve essere un’occasione di sviluppo per la dignità della persona. È questa la prospettiva nella quale ci muoviamo come Settimane sociali».
Lo ha detto mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato organizzatore delle Settimane sociali. «Sulla crisi economica e la povertà che avanza – ha osservato – la risposta è l’incentivo alla cultura dell’impresa: non la massimizzazione del profitto, ma il bene dei lavoratori». La comunicazione delle esperienze sarà al centro delle Settimane sociali, con cammini in risposta alla disoccupazione e con proposte utili, anche al Parlamento.