Centro Editoriale Dehoniano

centro
editoriale
dehoniano

   
     
EDB
Libri e multimedia Riviste Offerte Consulta on line

In copertina

Settimana

In questa pagina:

Torna a inizio pagina

Famiglia tra codice e vita

#

E' il consenso il "cuore giuridico" della formazione della famiglia. Alcune obiezioni alla teoria del vincolo. Tre situazioni di "irregolarità". Alcuni orientamenti pastorali desunti dal diritto canonico ci dicono che il percorso di fede non è interrotto da irregolarità. Accompagnare senza tradire la verità.

Torna a inizio pagina

Fra il concilio e le attese del sinodo

#

Mons. Giuseppe Casale, vescovo emerito di Foggia-Bovino, ripercorre il cammino conciliare nei uoi momenti creativi e drammatici, nelle sue fatiche e nelle sue acquisizioni, nel clima di ricerca e di preghiera. Un ricordo che diventa proposta per dare forza decisionale al sinodo riaffermando la priorità della Chiesa locale.

Torna a inizio pagina

Perché la povertà non cambia verso

#

Il Rapporto della Caritas italiana si collega al lavoro di approfondimento e di documentazione che essa svolge ordinariamente sui temi della povertà e dell'esclusione sociale. C'è la volontà politica di affrontare il problema?

Torna a inizio pagina

Anche il prete ricorda e dimentica

#

Dimenticare non è sempre un male; anzi, richiama il perdono. Come è lo stile di Dio. La “cura” pastorale della “memoria” e la preghiera di intercessione. Chi si dimentica di se stesso ricorda meglio gli altri.

Torna a inizio pagina

C.E.D. Centro Editoriale Dehoniano s.p.a. - Via Scipione Dal Ferro 4 - 40138 Bologna Bo - P.Iva 00304190374 - credits