Centro Editoriale Dehoniano

centro
editoriale
dehoniano

   
     
EDB
Libri e multimedia Riviste Offerte Consulta on line

In copertina

Settimana

In questa pagina:

Torna a inizio pagina

Dopo Costantino fedi e laicità

#

La spinta per fare del cristianeimo la religione dell'impero fu attraversata da san Martino. Capacità critica similare è oggi richiesta alle fedi per non subire la privatizzazione della fede. L'insufficiente laicità e le nostalgie della cristianità. Il caso francese e le domande per tutti.

Torna a inizio pagina

Preti di strada, memoria di una stagione

#

Dalla metà degli anni 70 sorsero numerose iniziative all'interno della Chiesa cattolica per affrontare le "nuove povertà". L'udienza di papa Francesco all'associazione "Libera" di don Ciotti (21 marzo) e la sua attenzione ai preti delle periferie e della carità suggerisce la memoria di una stagione di "preti di strada". In attesa di successori.

Torna a inizio pagina

La Corte e l'eterologa

#
Con la sentenza del 9 aprile si cancella il divieto di ricorrere alla fecondazione eterologa, uno dei presupposti fondativi della legge 40. Non si tratta di uno scontro fra amanti del progresso e oscurantisti: la questione investe il seno stesso dell'uomo.

Torna a inizio pagina

Prete, sei contento?

#

Pur nelle inevitabili amarezze, il prete ha molti motivi, sia personali che pastorali, per gioire. A cominciare dalla grazia degli inizi.

Torna a inizio pagina

C.E.D. Centro Editoriale Dehoniano s.p.a. - Via Scipione Dal Ferro 4 - 40138 Bologna Bo - P.Iva 00304190374 - credits