Centro Editoriale Dehoniano

centro
editoriale
dehoniano

   
     
EDB
Libri e multimedia Riviste Offerte Consulta on line

In copertina

Settimana

In questa pagina:

Torna a inizio pagina

Gioie e ferite del sinodo, l'inizio di un inizio

#

Tre piccoli “monumenti” chiudono i lavori sinodali: la relatio synodi, il messaggio e il discorso conclusivo di papa Francesco. Parole ufficiali sulla famiglia con un’apertura mai udita prima. Dalla logica del motu proprio a quella del motu communi. E ora volgiamo lo sguardo al sinodo ordinario.

Torna a inizio pagina

"Se ci rattrista la certezza...

#

Si impara a vivere e, vivendo, si impara anche a morire. Una scuola che è stata per lungo tempo “dell’obbligo”; oggi sono di più i “non avvalentisi”. Pressioni da più versanti tentano di espungere il tema dal discorso pubblico. Perché (e come) la pastorale ne parla?

Torna a inizio pagina

La teologia dell'agire della Chiesa

#

«La questione fondamentale per la teologia pastorale e la pastorale è, fin dagli inizi del cristianesimo e della vita della Chiesa, la risposta alla domanda: come dire la fede in un preciso contesto sociale e culturale?». Un saggio di Giovanni Villata, utile per la formazione e progettazione di percorsi pastorali comunitari.

Torna a inizio pagina

Perché "giustizia" sia fatta

#

Le vittime dei reati occupano spazi sempre più ampi di cronaca. Ma questo interesse per le vittime otterrà un risultato rilevante se favorirà una revisione critica del reato affinché quanto accaduto non accada più.

Torna a inizio pagina

C.E.D. Centro Editoriale Dehoniano s.p.a. - Via Scipione Dal Ferro 4 - 40138 Bologna Bo - P.Iva 00304190374 - credits