Centro Editoriale Dehoniano

centro
editoriale
dehoniano

   
     
EDB
Libri e multimedia Offerte Consulta on line

Frequently Asked Questions

Informazioni generali

1. Vorrei sottoscrivere un nuovo abbonamento, quali sono le modalità di pagamento che ho a disposizione?
Il pagamento dei servizi on-line (abbonamenti, offerte, ecc) attraverso il sito internet è possibile solo con carta di credito.
Per abbonarsi senza fruire del carrello web le modalità sono le seguenti:

  • Versamento su c/c postale n. 264408 intestato a C.E.D. Centro Editoriale Dehoniano S.p.a. con sollecita trasmissione di copia dell’attestato di pagamento all’Ufficio Abbonamenti (fax 051 3941299) specificando l’elenco delle riviste e/o offerte scelte.
  • Versamento tramite bonifico intestato a C.E.D. Centro Editoriale Dehoniano S.p.a.
    IBAN IT 90 A 02008 02485 000001655997 (BIC SWIFT: UNCRITM1MQ0) con sollecita trasmissione di copia della contabile di pagamento all’Ufficio Abbonamenti (fax 051 3941299) specificando l’elenco delle riviste e/o offerte scelte.

2. Come capisco se un pagamento con carta di credito è andato a buon fine?
Il pagamento con carta di credito è andato a buon fine e verrà evaso dall'ufficio abbonamenti se ricevete due e-mail, la prima comunica il numero dell'ordine compilato e l'elenco delle riviste sottoscritte, la seconda invece conferma la transazione autorizzata, cioè l' avvenuto pagamento.
Nel caso in cui non si ricevano queste comunicazioni l'ordine non è andato a buon fine e l'ufficio abbonamenti non lo registrerà. Un ordine non pagato non può essere ripreso per ritentare il pagamento ma è necessario ripetere l'operazione e compilare un altro ordine.

3. Non ho ricevuto la guida abbonamenti, come posso richiederla?
La guida abbonamenti interattiva è disponibile per tutta la durata della campagna abbonamenti sull'home page del nostro sito internet (in basso a sinistra). Sfogliandola potrete anche leggere qualche pagina delle riviste di nostra edizione per avere un'idea dei contenuti. Se invece volete ricevere il cartaceo potete richiederlo all'ufficio abbonamenti (tel. 051 3941255, fax 051 3941299, e-mail: ufficio.abbonamenti@dehoniane.it).

Abbonamenti a riviste dehoniane

1. Vorrei sottoscrivere un nuovo abbonamento, come procedo?
Gli abbonamenti vengono attivati solo dopo aver ricevuto il pagamento, che potete effettuare con le modalità indicate (www.dehoniane.it/servizi abbonati). Invitiamo poi ad inviare per fax o per e-mail la ricevuta di pagamento, in modo da accelerare i tempi di registrazione.

2. Ho bisogno di cambiare l'indirizzo di spedizione delle riviste, come posso comunicarlo?
È necessario contattare l'ufficio abbonamenti telefonicamente, per fax o per e-mail, specificando il codice abbonato o l'intestazione dell'abbonamento e il nuovo indirizzo di spedizione (in caso di caselle postali è necessario conoscere anche l'ufficio postale di competenza).

3. Alla scadenza gli abbonamenti vengono sospesi automaticamente o devo comunicarne la disdetta?
Alla scadenza gli abbonamenti non vengono sospesi automaticamente ma è necessario comunicarne la disdetta all'ufficio abbonamenti tramite fax, e-mail o telefono, specificando il codice abbonato o l'intestazione dell'abbonamento e la rivista da sospendere.

4. Non conosco il codice abbonato, come posso conoscerlo?
Il codice abbonato è presente sull'etichetta dell'indirizzo allegato alla rivista, è composto da 6 numeri ed è unico per tutte le riviste che si hanno in abbonamento. Se non lo conoscete potete richiederlo all'ufficio abbonamenti.

5. Non ho ricevuto un fascicolo di una rivista, posso richiederlo?
Per richiedere fascicoli di riviste non ricevuti dell'anno in corso e dell'anno precedente potete contattare l'ufficio abbonamenti. Per fascicoli di altre annate dovete rivolgervi all'Ufficio Vendite per corrispondenza, tel. 051.4290453, fax 051.4290491, e-mail: vendite.dirette@dehoniane.it.

6. Ho ricevuto un fascicolo fallato o rovinato, posso richiederne la sostituzione?
È possibile richiederne la sostituzione contattando l'ufficio abbonamenti.

7. Vorrei ordinare un libro EDB pagando in contrassegno, a chi mi rivolgo?
Per ordinare un volume EDB potete rivolgervi all'Ufficio Vendite per corrispondenza, tel. 051.4290453, fax 051.4290491, e-mail: vendite.dirette@dehoniane.it.

Servizio abbonamenti a riviste di altri editori

1. Ho bisogno di sospendere o cambiare l'indirizzo di spedizione di una rivista di altri editori, a chi mi rivolgo?
Il nostro servizio consiste nella raccolta degli abbonamenti per conto di diverse case editrici ma la gestione degli abbonamenti viene effettuata direttamente dall'editore, per questo motivo per sospendere un abbonamento o cambiare l'indirizzo bisogna contattare l'editore della rivista.

2. Non ho ricevuto una rivista di cui ho sottoscritto l'abbonamento tramite il C.E.D., chi devo contattare?
La spedizione dei fascicoli viene effettuata dall'editore della rivista, perciò bisogna contattare direttamente la casa editrice, menzionando il nostro servizio di intermediazione e la data in cui le è stata trasmessa la richiesta di abbonamento (la data è presente sull'estratto conto cedola che vi abbiamo inviato per e-mail o per posta).

3. Desidero rinnovare o attivare un abbonamento , come posso procedere?
Il rinnovo o l'attivazione di un abbonamento a riviste di altri editori tramite il nostro servizio può essere effettuato durante la campagna abbonamenti, che termina il 31 luglio. La richiesta di abbonamento all'editore viene inoltrata soltanto dopo aver ricevuto il pagamento da parte del richiedente.

C.E.D. Centro Editoriale Dehoniano s.p.a. - Via Scipione Dal Ferro 4 - 40138 Bologna Bo - P.Iva 00304190374 - credits